Storia del massaggio Thai

Storia del massaggio Thai


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home/ale16548/public_html/baansabai.it/wp-includes/formatting.php on line 398

 Storia del massaggio Thai

Il Massaggio Thai nasce 2500 anni fa .SONA e UTTARA sono i nomi dei primi due monaci missionari scelti dal Dottor Shivago ,padre fondatore del massaggio thailandese ,per predicare il buddismo e diffondere la pratica del massaggio nella terra dell’oro zona di Nakorn Pathom circa 60 km dall’attuale Bangkok. L’uso del massaggio ,grazie ai suoi benefici e grazie ad una felice predisposizione del popolo dell’allora SIAM al “Metta”,si diffuse di villaggio in villaggio in tutta la regione e presto in tutto il SIAM diventando cosi il MASSAGGIO THAILANDESE .

massaggio thaiPrima dell’avvento del turismo di massa ,il massaggio in Thailandia non era considerato un lavoro, ma era semplicemente l’applicazione pratica del “Metta” appunto, termine pali e thailandese usato per indicare “gentilezza amorevole”. Il massaggio thailandese era insegnato e praticato nei templi dai monaci buddisti e ancora oggi una delle scuole più importanti si trova nel Wat Pho, il principale tempio buddista di Bangkok. Ciò che distingue un buon terapista con una buona conoscenza delle tecniche di massaggio e dell’ anatomia del corpo da un ottima terapista è l’uso del metta e cioè del cuore e dell’amorevole desiderio di essere di aiuto per il prossimo.Il Massaggio Thailandese è un massaggio medico e non va assolutamente confuso con la pratica del massaggio svolta nella vita notturna di Bangkok. Questa reputazione si è formata perchè,sfortunatamente,pochissimi turisti arrivano in Thailandia sapendo che il massaggio tradizionale thailandese è qual cosa di completamente diverso da quella sorta di mal celata prostituzione .Infatti ,Nuad (toccare per guarire), Phamboram (degno di riverenza) oggi è il Massaggio tradizionale Thailandese.

 

 

Pacchetti

Samui Paradise
Thai con le erbe 90 min
Massaggio piedi gambe 45 min
Bagno turco
Compra il pacchetto
Sabai Sabai
Thai con olio 90 min
Massaggio viso 30 min
Bagno turco
Compra il pacchetto
Royal Thai
Massaggio Thai 90 min
Massaggio piedi gambe 30 min
Massaggio testa 30 min
Compra il pacchetto
Pearl of thailand
Thai con olio 90 min
Scrub corpo 10 min
Bagno turco
Compra il pacchetto
promozioni massaggi roma
promozioni massaggi roma

Vieni a trovarci

massaggi roma

promozioni massaggi roma

Parcheggio gratuito
nel garage convenzionato

Via dei Gracchi 140 altezza Piazza dei Quiriti. Baan Sabai vi garantirà un ora di parcheggio gratuito.

Vuoi ricevere le promozioni?

Recensioni

Sei stato da noi per un massaggio? Dicci cosa ne pensi!

promozioni massaggi roma
promozioni massaggi roma
promozioni massaggi roma
`